Informativa n. 204 – MIUR – Programma a campionatura del controllo successivo di regolarità amministrativa e contabile dei pagamenti effettuati ai sensi dell’art. 11 comma 1, lettera e-bis del decreto legislativo 123/2011 e successive modifiche ed integrazioni – Esercizio Finanziario 2018

Progressivo 83

Ministero dell’Economia e delle Finanze
RAGIONERIA  TERRITORIALE  DELLO  STATO
MILANO / MONZA  BRIANZA
Milano, 3 dicembre 2020

A tutte le Istituzioni Scolastiche

della Provincia di

MILANO e MONZA E BRIANZA

Via MAIL e pubblicazione WEB

 

 

All’Ufficio Scolastico Regionale

per la Lombardia 

Milano

Via MAIL e pubblicazione WEB

All’Ufficio Scolastico Regionale 

AT Milano e Monza Brianza

Via MAIL e pubblicazione WEB

Oggetto:Informativa n. 204  MIUR – Programma a campionatura del controllo successivo di regolarità amministrativa e contabile dei pagamenti effettuati ai sensi dell’art. 11 comma 1, lettera e-bis del decreto legislativo 123/2011 e successive modifiche ed integrazioni – Esercizio Finanziario 2018

Con Decreto del Ministro dell’Economia e delle finanze 25 gennaio 2019 e circolare MEF – IGF Uff. XII e XIII n. 22 del 28/06/2019 – sono stati stabiliti i criteri per l’elaborazione del programma di controllo successivo a campione dei pagamenti delle competenze fisse e accessorie al personale centrale e periferico dello Stato.

Il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca – D.G.R.U.F. – ha comunicato con nota n. 25928 del 30/10/2020 il deposito della rendicontazione riepilogativa dei pagamenti in oggetto nella cartella securizzata RGS, messa a disposizione da SOGEI.

Sulla base dei dati disponibili nella suddetta cartella si richiede a codesti Uffici di Servizio la trasmissione entro e non oltre il 31/01/2021 della documentazione riguardante i pagamenti delle competenze ACCESSORIE – FIS – disposti nel corso dell’esercizio finanziario 2018

 

I dati richiesti sono organizzati secondo l’allegato prospetto così come di seguito descritto:

 

PARTE PRIMA ( Autorizzazioni preliminari)

  1. Nota MIUR di assegnazione fondi
  2. Verbale contrattazione decentrata (solo parte contabile)
  3. Verbale revisori dei conti contenente certificazione di compatibilità contabile

 

PARTE SECONDA (Gestione finanziaria)

  1. Tabella riepilogativa FIS ATA (da SIDI)
  2. Tabella riepilogativa FIS DOCENTI (da SIDI)
  3. Funzioni strumentali (da SIDI)
  4. Incarichi specifici (da SIDI)
  5. Indennità DSGA (da SIDI)
  6. Ore eccedenti liquidate con il FIS (da SIDI)
  7. Prospetto riepilogativo e dimostrativo della liquidazione delle Competenze Accessorie.

La documentazione richiesta dovrà essere trasmessa all’Ufficio II – Controlli Successivi – di questa Ragioneria Territoriale, esclusivamente a mezzo PEC utilizzando il modulo di trasmissione allegato7RCOSS – CONTROLLI SUCCESSIVI – E.F. ANNO 2018 – mmmm – xxxx – INVIO DOCUMENTAZIONE_ver_03 .

In particolare dovranno essere rispettate le seguenti regole tecniche:

1)   Compilare il citato modulo di trasmissione inserendo tutti i dati previsti nel modulo, avendo cura di effettuare la descrizione analitica di tutta la documentazione trasmessa e di indicare per ciascun atto la data ed il relativo protocollo; si precisa per in un campo possono essere indicati uno o più codici elenchi e/o date; in particolare per la Parte Seconda (Gestione Operativa FIS) si chiede di riportare per ciascun tabulato il Codice Elenco e la relativa Data Creazione come predisposti da SIDI.

2)   Scansire o predisporre tutta la documentazione in un unico file nel formato .pdf avendo cura di ordinarla con lo stesso ordine dell’elenco previsto nel modulo di trasmissione; la scansione dovrà essere effettuata in bianco e nero a 150 DPI massimo;

3)   Firmare digitalmente il file nel formato PAdES (.pdf) oppure CAdES (.p7m) ed allegarlo alla mail di trasmissione.

4)   Effettuare un unico invio indicando nell’oggetto della mail l’oggetto automatico che viene generato in basso nel modulo di trasmissione;

La presente      informativa         unitamente al modello allegato verrà pubblicata sul sito istituzionale                MEF alla pagina: http:I/sistema_delle_ragionerie/ragionerie_territoriali_dello_stato/sportelli_rts/lombardia/rts_milano_monza_brianza/index.html#

Inoltre, al fine di dare maggiore visibilità e conoscenza delle novità trattate, la stessa verrà pubblicata, come di consueto, anche sul sito internet dell’Ufficio Scolastico Regionale – Ambito Territoriale di Milano all’indirizzo https://milano.istruzione.lombardia.gov.it/p-ragioneria-territoriale-dello-stato/; web .

Confidando nella consueta collaborazione, nel comune interesse e nell’ottica del perseguimento di maggiori livelli di efficienza, efficacia ed economicità dell’azione amministrativa, si resta a disposizione per qualsiasi chiarimento per il quale è possibile contattare:

Ø  per questioni amministrative:

Il Responsabile del Procedimento Controlli Successivi: Dott.ssa Maria Giovanna ENEA – mail mariagiovanna.enea@mef.gov.it

Il Funzionario Istruttore Dott.ssa Rosa ROTUNDO – mail rosa.rotundo@mef.gov.it

Il Funzionario Istruttore Dott.ssa Gregoria STANO – mail gregoria.stano@mef.gov.it

Ø  per questioni tecnico-procedurali:

Il Responsabile del Procedimento: Dott. Agostino CIRCELLA – e-mail agostino.circella@mef.gov.it

Distinti saluti

         IL DIRETTORE DELL’UFFICIO II
             F.to Dott. Tommaso Lucia*
La firma deve intendersi autografa e sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, c. 2 del D.lgs. n. 39/93
 
                                                                                                                                         IL DIRETTORE
                                                                                    F.to Dott. Michele Vitale*
                                                                                                                                           La firma deve intendersi autografa e sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, c. 2 del D.lgs. n. 39/93
  RIEPILOGO FILES  ALLEGATI: