Home > Informativa n. 174 – 1. Cessati al 1.9.2018 – 2. Contratti “terzo anno di percorso FIT/percorso annuale”.

Informativa n. 174 – 1. Cessati al 1.9.2018 – 2. Contratti “terzo anno di percorso FIT/percorso annuale”.

Progressivo 56

Ministero dell’Economia e delle Finanze
RAGIONERIA TERRITORIALE DELLO STATO
MILANO – MONZA BRIANZA

 

Milano, 13 settembre 2018

A tutti gli Uffici di Servizio della Provincia di MILANO e MONZA E BRIANZA

Oggetto: Informativa n. 174 – 1. Cessati al 1.9.2018 – 2. Contratti “terzo anno di percorso FIT/percorso annuale”.

1. Cessati al 1.9.2018
Alla luce delle numerose segnalazioni pervenute da diversi Istituti Scolastici in  merito alle problematiche relative alla chiusura delle partite di spesa fissa del personale cessato al 1.9.2018, si chiede a codesti Uffici di Servizio di trasmettere tempestivamente alla scrivente RTS – Ufficio I – le singole comunicazioni per ciascun dipendente cessato al 1.9.2018,
utilizzando il modulo COMUNICAZIONE_WEB_ver_168.1 – Tipo della Comunicazione “10. Comunicazioni varie dell’Ufficio” di cui all’informativa 171/2017, avendo cura di specificare nella sintesi dell’argomento, oltre i consueti dati, la dicitura: “collocamento a riposo 1.9.2018”.

2. Contratti art. 13 d.lgs. 59/2017 – DM 984/2017 aspiranti a supplenza “terzo anno di percorso  FIT/percorso annuale”

Con riferimento alla suddetta tipologia di contratti, si richiama l’attenzione sulla circostanza  che nel corpo del contratto è espressamente specificato che “il medesimo non può essere trattato dal Servizio Centrale per il Sistema Informativo Integrato del Tesoro. Pertanto viene inviato in forma cartacea alla Direzione territoriale dei Servizi Vari del Tesoro (ora RTS) per il previsto pagamento”.

Per quanto sopra si chiede a codesti Uffici di Servizio di trasmettere tempestivamente alla  scrivente RTS – Ufficio I, una volta effettuata l’acquisizione al SIDI, i singoli contratti, corredati dalla presa di servizio e da eventuali provvedimenti di variazione del trattamento economico (es. modifiche orario, aspettative, etc.), utilizzando il modulo COMUNICAZIONE_WEB_ver_168.1 – Tipo della Comunicazione “10. Comunicazioni varie dell’Ufficio” di cui all’informativa 171/2017, avendo cura di specificare nella sintesi dell’argomento, oltre i consueti dati, la dicitura: “contratto percorso FIT”.

Si precisa che la presente informativa verrà pubblicata, come di consueto, sul sito internet  dell’Ufficio Scolastico Regionale – Ambito Territoriale di Milano all’indirizzo web

Ragioneria territoriale dello stato

Si ringrazia per la collaborazione e si porgono distinti saluti.

IL DIRIGENTE DELL’UFFICO I
F.to Dott. Sergio Longo *
* La firma deve intendersi autografa e sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, c. 2 del D.lgs. n. 39/93
IL DIRETTORE
F.to Dott. Michele Vitale *
* La firma deve intendersi autografa e sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, c. 2 del D.lgs. n. 39/93